cantina-monchieri-news

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti del progetto East Lombardy per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.
L’obiettivo è quello di condurre l’ospite in un percorso degustativo attraverso il territorio, la sua storia e il lavoro che ne contraddistingue i prodotti tradizionali.
Ogni menu è studiato ad hoc per l’occasione, ogni piatto vuole valorizzare al meglio le produzioni e l’abbinamento ai vini locali tradizionali diventa la ciliegina sulla torta di un viaggio del sapore che lascerà ricordi sensoriali indelebili.

Nell’Agorà di We Love Castello gli Chef prepareranno i piatti spiegandone i segreti, mentre i consorzi e i produttori presenteranno l’unicità dei formaggi, delle farine, delle carni e dei vini che rappresentano il territorio della regione culinaria identificata con il marchio EAST LOMBARDY e che comprende le province di Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia: la Lombardia Orientale.
Un marchio, ulteriore testimonianza della qualità che potrete ritrovare nei piatti e nei prodotti proposti dai ristoranti e dai consorzi coinvolti nelle Cene del Festival dei Sapori.

35€

Piccola entreè di tacos con  trota di montagna marinata
Antipasto : rapa rossa , caprino , erbe selvatiche
Primo : riso , Silter, funghi , prezzemolo, lamponi.
Predessert : bosco
Dolce : pane ! ( mousse al nostro pane , pane caramellato , crema di lievito madre , gelato al pane e burro, olio alla vaniglia  )

Vini: inclusa una degustazione di vini del Consorzio Valcamonica IGT
A completare: i grissini ed il nostro pane con lievito madre e farine bio della Valle Camonica

Prenota